scuola dell'infanzia

SAN FEDELE

Infanzia San FedeleInfanzia San Fedele

Maestre e bambini si danno la mano, imparando insieme andranno lontano

Scuola dell’Infanzia di San Fedele Intelvi

Via Roma 64

Centro Valle Intelvi

Docente referente: Carloni Roberta

La Scuola dell’Infanzia di San Fedele accoglie i bambini provenienti dal Comune di Centro Valle Intelvi e dai Comuni limitrofi. È composta da tre sezioni in cui sono presenti bambini di 3, 4 e 5 anni, oltre a qualche bimbo anticipatario; le sezioni sono affidate a due o più insegnanti.

Sono presenti due collaboratrici scolastiche e un servizio mensa con cucina interna.

Per poter accogliere un maggior numero di iscritti, nell’anno scolastico 2020/2021 la terza sezione della scuola è stata trasferita presso una sede distaccata, a Castiglione d’Intelvi, in una splendida struttura già predisposta per ospitare i bambini, con tutti i comfort necessari, sia all’interno che all’esterno.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario.

• Ingresso: dalle 8:00 alle 9:15
  • Prima uscita: 11:30 – 11:45
  • Mensa Lu/Me/Gio  11.30    Ma/Ve  12.00
  • Seconda uscita 12.45 – 13.00
  • Uscita: dalle 15:30 alle 16:00

Team delle insegnanti:

• SEZ. A BLU: Maria Luisa, Monia e Roberta
  • SEZ. B GIALLA: Annamaria e Laura
  • SEZ. C ROSSA: Laura, Lucia e Rosella

Il mercoledì è inoltre presente Ilaria, l’insegnante di Religione Cattolica.

Gli spazi interni sono costituiti da:

• 1 spogliatoio per riporre gli indumenti personali
  • 3 aule per le varie attività
  • 1 locale mensa (in comune con la scuola primaria)
  • 1 cucina (mensa interna)
  • 1 servizi igienici per il personale
  • 3 servizi igienici per i bambini (2 maschi e 1 femmine)

– Esperienze in gioco

La settimana è organizzata con attività di sezione e attività di laboratorio che si alternano.

Le attività di sezione sono dedicate agli argomenti riguardanti la Progettazione Annuale, che per l’anno in corso ha come titolo “Esperienze in gioco”, mediante la quale si accompagnano i bambini in uscite ed esperienze alla scoperta del nostro territorio. I laboratori prevedono invece la suddivisione degli alunni delle tre sezioni in gruppi omogenei per età, per svolgere attività logico-matematiche, psicomotorie, creative, linguistiche e di letto-scrittura.

– 1,2,3 pronti partenza…. via

Nel corso dell’anno vengono solitamente attuati, con la collaborazione di esperti esterni, alcuni progetti che completano l’offerta formativa della scuola. Per l’a.s. 2020/2021 sono stati proposti il Progetto Piscina (nei mesi di ottobre e novembre presso la piscina di San Fedele) i progetti MusicoterapiaMovimento Creativo rivolti a tutti gli alunni. Vista l’emergenza sanitaria attualmente tutti i progetti sono in attesa di svolgimento.

PIANO ESTATE 2021 – tante fantastiche attività!

Infanzia di San Fedele

e DATI SCIOPERI