scuola SECONDARIA DI I GRADO

MAGISTRI INTELVESI

MODIFICA ORARIO SCOLASTICO SCUOLA SECONDARIA a.s. 2020/2021

Si comunica che, a partire dall’a.s. 2020/2021, le lezioni della Scuola Secondaria di Primo Grado si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:15 alle ore 14:15. Non saranno più previsti i rientri del sabato.

Si prega di prendere visione degli orari aggiornati delle corriere.

Le nostre attività

I ragazzi della classe 1^C  hanno partecipato all’iniziativa/concorso del FAI “IL PAESAGGIO DELL’ALPE” con un lavoro sulla Valle dei Mulini di Dizzasco.

Di seguito trovate l’attestato di partecipazione, il lavoro presentato e l’articolo apparso su La Provincia di Como.

Quando un malefico virus incontra la fervida fantasia dei ragazzi, non ha scampo!!! E così nasce “Abbiamo la cura! Ricettario fantacomico contro il coronavirus”, il nostro antidoto magico per aiutare la ricerca a trovare l’antidoto vero!
Un e-book realizzato dalle classi 1^A e 1^D della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Magistri Intelvesi, in vendita al costo di 3 euro, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Ospedale Luigi Sacco, presso l’Università degli Studi di Milano, per sostenere la ricerca sul coronavirus.
Per acquistare la nostra esilarante lettura e dare il tuo contributo a favore della ricerca, visita il sito

Nella sezione  “Dicono di noi”, infondo alla Home, potete trovare due articoli che parlano del nostro libro.

Cliccando qui troverete un’altra bellissima recensione apparsa sul blog letterario Estetica-Mente.

Continuano a parlare del nostro ebook, ascoltate qui l’intervento del prof.Andrea Spinelli su Radio3.

Nella sezione” Dicono di noi” pubblichiamo un estratto della trasmissione “Angoli” su  Espansione TV del 27 giugno durante la quale è stato presentato il nostro ebook.