Biblioteca scolastica innovativa

BIBLIOTECA SCOLASTICA INNOVATIVA

Attraverso il progetto “Biblioteche Scolastiche Innovative” il nostro Istituto intende promuovere la cultura e favorire la lettura.
Il progetto ha previsto la realizzazione di nuovi spazi di lettura all’interno della Scuola Secondaria di Primo Grado.
La Biblioteca Scolastica è un ambiente di apprendimento, di documentazione e di alfabetizzazione informativa, che fornisce spazi sia fisici sia digitali attraverso i quali accedere a un vasto panorama di risorse informative e formative, tradizionali e online.
A tal proposito l’Istituto ha acquistato l’accesso alla piattaforma denominata MLOL (MediaLibraryOnLine).

MLOL Biblioteca digitale

Poltrona Libreria

RICHIESTA CONSENSO PER PRESTITO DIGITALE personale

RICHIESTA CONSENSO PER PRESTITO DIGITALE genitori

BIBLIOTECA ALUNNI

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dal 12 febbraio 2010 è funzionante la nuova biblioteca d’Istituto per i ragazzi della scuola secondaria, per offrire loro un’occasione in più di avvicinarsi ai libri e al piacere della lettura.

Gli attuali  libri a disposizione sono oltre 1300 e ad essi se ne aggiungeranno altri nel corso dell’anno grazie alla generosità degli alunni che vorranno regalare alla biblioteca della scuola i propri libri una volta letti.

DATABASE-BIBLIOTECA-SECONDARIA-PRIMO-GRADO

Utilizzo_del_database