Che c'è in bacheca?

Ritorno a scuola a Settembre 2020

Ago 20, 2020Home

Secondo quanto stabilito dal calendario scolastico regionale, le scuole dell’Infanzia riapriranno il 07/09/2020 e le scuole Primarie e Secondaria il 14/09/2020. Per gli alunni ammessi all’anno successivo con un Piano degli Apprendimenti Individualizzato, in cui sono segnalate le carenze da recuperare, i corsi inizieranno l’1 Settembre 2020, in presenza, presso la Scuola Secondaria, secondo il calendario di prossima pubblicazione.

Nel frattempo, con la collaborazione degli Enti Locali, sono in corso da settimane i lavori di adeguamento, ridefinizione e igienizzazione degli spazi per garantire il rientro a scuola in sicurezza di alunni, docenti e personale scolastico. Saranno indispensabili collaborazione e senso di responsabilità da parte di tutti, per il contenimento del contagio del virus che, proprio in questi giorni, sta tornando a diffondersi con percentuali in crescita. A tal proposito, saranno aggiornati il Patto Educativo di Corresponsabilità ed il Regolamento d’Istituto, che impegnano ciascuno di noi a svolgere il proprio dovere per la garanzia e la tutela dei propri diritti.

Continueremo a tenere monitorata la situazione e comunicheremo informazioni più dettagliate circa la riapertura nei primi giorni di Settembre, alla luce delle disposizioni ministeriali aggiornate e dell’eventuale assegnazione di organico aggiuntivo, che ci permetterà di compiere le migliori scelte organizzative possibili.

ISTITUTO cOMPRENSIVO

MAGISTRI INTELVESI

Via Magistri Intelvesi 11
22023 Centro Valle Intelvi (Como)